FAI UNA DONAZIONE ANCHE TU E CONDIVIDI I NOSTRI PROGETTI!

in questa sezione potrai trovare le istruzioni per effettuare una donazione a CRI Ravenna e qualche informazione sintetica sui progetti in corso.

Con una donazione puoi finanziare i nostri progetti o l'acquisto di attrezzature e materiali. Con il tuo sostegno aiuteremo insieme le persone che ne hanno più bisogno.

Potrai scegliere tra bonifico bancario o pagamento con Paypal o carta di credito, controlla solo di inserire la causale della tua donazione, affinché possiamo rispettare la tua scelta su quale tipologia di contributo effettuare e registrare regolarmente a bilancio ogni donazione avvenuta, destinandola a ciò che davvero il nostro donatore desidera!

Il tuo contributo sarà quindi immediatamente documentato e concorderemo insieme le modalità di pubblicità dello stesso.

Vogliamo che tu sia parte di un progetto condiviso! Con le tue idee e i tuoi suggerimenti.

Prima di effettuare la donazione, se hai dubbi, contattaci a ravenna@cri.it, studieremo al meglio la modalità che più ti possa interessare.

È possibile, infine, donare in occasione di eventi pubblici o raccolte fondi, presso i nostri gazebo, direttamente ai nostri operatori ricevendo ricevuta cartacea al momento della donazione.

 

Non effettuiamo invece alcun tipo di raccolta fondi porta a porta.

 

 ESEMPI DI CAUSALI DI DONAZIONI

 

  • donazione per acquisto DISPOSITIVI PROTEZIONE INDIVIDUALE. Con questa donazioni ci aiuti ad acquistare i dispositivi di protezione individuale per la tutela del nostro personale. Acquisteremo mascherine, guanti, tute protettive, caschetti di protezione, ma anche uniformi di servizio che in parte costituiscono i DPI necessari.
  • donazione per SPESA SOSPESA. Contribuirai così alla creazione di un piccolo fondo per fornire spesa, farmaci o pacchi alimentari a chi non può permettersi l'acquisto. 
  • donazione per BIBERON PIENO DI LATTE. Il progetto mira a fornire per i primi 12 mesi di età fornitura mensile di latte in polvere e pannolini a bambini le cui famiglie sono in questo momento in difficoltà.
  • donazione CRIperTE. Contribuirai a fornire il carburante ai nostri mezzi che stanno percorrendo, in pochi mesi dall'inizio dell'emergenza circa 5.000 km a settimana, per raggiungere a casa tutti gli utenti.
  • donazione per CLOWN DI CORSIA. Contribuirai alla formazione e all'acquisto dei materiali che i nostri Operatori del Sorriso e Clown Dottori utilizzano in corsia e nelle case di riposo.
  • donazione SALA OPERATIVA PROTEZIONE CIVILE E SOCIALE. Contribuirai a implementare le nostre strutture operative (radio, PC, telefoni cellulari, apparecchiature per teleconferenze, schermi per la visione in rete del territorio).
  • donazioni AUTOMEZZI PER DISABILI O AMBULANZE. Il costo di questi veicoli, da ultimi preventivi si aggira intorno a 35.000 euro per un mezzo trasporto disabili con pedana e 70.000 euro per un'ambulanza attrezzata. La donazione per questa tipologia di acquisti è normalmente scelta dalle aziende o dalle fondazioni, ma anche il privato, se vuole, può fdare un proprio contributo per arrivare alla somma desiderata.
  • Sono inoltre possibili lasciti patrimoniali.

 

 

Tramite Paypal o carta di credito:

 

 

Tramite bonifico bancario:

C/C BANCARIO n° IT 26 X 06270 13100 CC0000 146450

Presso CASSA DI RISPARMIO DI RAVENNA - SEDE CENTRALE, Piazza G. Garibaldi 6 - Ravenna

Intestato a: CROCE ROSSA ITALIANA - Comitato di Ravenna

Via Gorizia, n° 11 - 48121 RAVENNA (RA).