In questa sezione potrai trovare le istruzioni per effettuare una donazione a CRI Ravenna e qualche informazione sintetica sui progetti in corso.

FAI UNA DONAZIONE ANCHE TU E CONDIVIDI CON NOI UN PROGETTO!!!

Con una donazione puoi finanziare i nostri progetti o l'acquisto di attrezzature e materiali.

Con il tuo sostegno aiuteremo insieme le persone che ne hanno più bisogno.

 

Potrai scegliere tra versamento con bonifico bancario o Paypal.

Controlla solo di inserire una causale per la tua donazione, affinché possiamo rispettare la tua scelta e registrare correttamente ogni donazione ricevuta, destinandola a ciò che davvero il nostro donatore desidera!

 

Il tuo contributo sarà quindi immediatamente documentato e concorderemo insieme le modalità di pubblicità dello stesso.

Vogliamo che tu sia parte di un progetto condiviso! Con le tue idee e i tuoi suggerimenti.

 

Prima di effettuare la donazione, se hai dubbi, contattaci a ravenna@cri.it: studieremo al meglio la modalità che più ti possa interessare.

 

È possibile donare in occasione di eventi pubblici o raccolte fondi, presso i nostri gazebo, direttamente ai nostri operatori ricevendo ricevuta cartacea al momento della donazione.

 

Sono inoltre possibili lasciti patrimoniali.

 

 

Non effettuiamo alcun tipo di raccolta fondi porta a porta

 

Ti raccontiamo un po' i nostri progetti attivi che puoi scegliere di sostenere.. indicando la causale nella tua donazione

 

  • donazione CRIperTE. Contribuirai a fornire il carburante ai nostri mezzi che stanno percorrendo, in pochi mesi dall'inizio dell'emergenza circa 5.000 km a settimana, per raggiungere a casa tutti gli utenti.
  • donazione per CLOWN DI CORSIA. Contribuirai alla formazione e all'acquisto dei materiali che i nostri Operatori del Sorriso e Clown Dottori utilizzano in corsia e nelle case di riposo.
  • donazione SALA OPERATIVA PROTEZIONE CIVILE E SOCIALE. Contribuirai a implementare le nostre strutture operative (radio, PC, telefoni cellulari, apparecchiature per teleconferenze, schermi per la visione in rete del territorio).
  • donazioni AUTOMEZZI PER DISABILI O AMBULANZE. Il costo di questi veicoli, da ultimi preventivi si aggira intorno a 35.000 euro per un mezzo trasporto disabili con pedana e 70.000 euro per un'ambulanza attrezzata. La donazione per questa tipologia di acquisti è normalmente scelta dalle aziende o dalle fondazioni, ma anche il privato, se vuole, può dare un proprio contributo per arrivare alla somma desiderata. N.B.L'acquisto sarà perfezionato solo al raggiungimento della somma.
  • donazione ESTATE SICURA acquisto nuova idroambulanza per servizio pattugliamento estivo in collaborazione con Capitaneria di Porto e avvistamento incendi via mare in collaborazione con Protezione Civile. Importo di progetto euro 17.000. Sono possibili più finanziatori. N.B.L'acquisto sarà perfezionato solo al raggiungimento della somma.
  • donazione PEDANA MEZZO TRASPORTO DISABILI Acquisto pedana in sostituzione di quella attuale che ha terminato garanzia di sicurezza causa vetustà. La nuova pedana dispone di tecnologia più avanzata per garantire maggiore sicurezza e minore usura della meccanica in uso. Importo di progetto: euro 4000.
  • donazione SEDIA SALISCENDI SCALE Acquisto dispositivo di sedia a batteria per salita e discesa scale da utilizzare sia nelle operazioni di soccorso, sia in servizi ordinari di trasporto disabili, in abitazioni sprovviste di ascensore.
  • Importo di progetto: euro 3400.

 

Tramite Paypal o carta di credito:

 

 

Tramite bonifico bancario:

C/C BANCARIO n° IT 26 X 06270 13100 CC0000 146450

Presso CASSA DI RISPARMIO DI RAVENNA - SEDE CENTRALE, Piazza G. Garibaldi 6 - Ravenna

Intestato a: CROCE ROSSA ITALIANA - Comitato di Ravenna

Via Gorizia, n° 11 - 48121 RAVENNA (RA).