Il Consiglio Direttivo

Il Consiglio Direttivo viene eletto ogni quattro anni ed è composto da un Presidente e 4 Consiglieri.

Tra questi, in occasione della prima seduta del Consiglio, si nomina i Vice presidente.

Le elezioni per il consiglio direttivo si sono tenute il 14 gennaio 2018.

Lorenzo Berna

 

Vice Presidente

 

Volontario da ottobre 2014

 

"Fare volontariato in Croce Rossa, ti fa percepire giorno dopo giorno quanto impegno e dedizione tutti i volontari in tutto il mondo applichino per raggiungere un unico fine, lenire le sofferenze. In CRI mi occupo degli aspetti tecnici nel preparare le comunità e dare risposta ad emergenze e disastri."

Renata Tenani

 

Consigliera

 

Volontaria dal 1972

 

"Sono un’Infermiera Volontaria della Croce Rossa. Amo questo ruolo perché riesco ad aiutare le persone a risolvere i loro problemi, spesso riesco a regalare un sorriso e quando una persona sorride il mio cuore si riempie di gioia. Sono anche membro del Consiglio Direttivo, grata ai miei colleghi che come me si adoperano per far funzionare al meglio l'Associazione nel rispetto dei nostri 7 Principi."

Alberto Catagna

 

Presidente

Volontario da ottobre 2013

 

"Sono in CRI perché credo fermamente che dare agli altri parte del proprio tempo sia la cosa più bella che si possa fare anche per se stessi. Sposare i 7 Principi e farli propri è la cosa più semplice e naturale che una qualsiasi persona possa fare... Fare volontariato tra le fila della CRI dà modo di esprimersi al meglio secondo le proprie professionalità e la propria personalità. L'emozione e l'orgoglio di far parte di una famiglia di ben 192 consorelle non hanno parole sufficienti per essere espressi. Sapere, in ogni dove, di potersi sentire sempre "a casa" penso sia quello che chiunque vorrebbe. Noi SIAMO Croce Rossa. E ricoprire il ruolo di Presidente di un'Associazione tanto forte e tanto capillare sul territorio è un impegno che sono orgoglioso di essere stato chiamato a portare avanti."

 

Jessica Garetti

 

 

Consigliera Rappresentante dei Giovani

Volontaria dal 2016

 

"Sono entrata a far parte di Croce Rossa, un po' per gioco e curiosità, ma soprattutto grazie ad un amico molto testardo e convincente, che mi ha spronato ad intraprende questa avventura!

Volevo sentirmi utile! Essere volontario per me è questo: trascorrere del tempo con gli altri, aiutarli, saperli ascoltare e perché no? poterli consigliare e farli sorridere anche solo per qualche istante!

Croce Rossa ha ampliato le mie conoscenze nel sociale, sono diventata infatti Clown di corsia. Altro settore in cui sono attiva è l'area giovani, oramai la mia seconda famiglia."

Ivonne Casadio

 

Consigliera

Volontaria dal 1996